Editing e correzione di bozze per editori

Correzione di bozze

 

L’editore può usufruire del servizio di correzione di bozze se il testo che ha deciso di pubblicare non necessita di modifiche strutturali e sostanziali o se desidera una revisione sul pdf prima di andare in stampa per scongiurare refusi, errori di battitura, di forma, di grammatica e di impostazione formale.

Adeguamento alle norme redazionali

 

Il servizio di adeguamento alle norme redazionali è rivolto all’editore che ha solo bisogno di depurare un testo dalle imprecisioni già segnalate a proposito della correzione di bozze e di adeguarlo alle norme redazionali che adotta normalmente nelle sue pubblicazioni.

Editing

 

Il servizio di editing è utile quando l’editore ritiene necessario effettuare una revisione profonda del testo, finalizzata non solo a emendarlo dalle imprecisioni già segnalate a proposito della correzione di bozze o ad adeguarlo alle proprie norme redazionali, ma anche volta a concordare con l’autore eventuali modifiche sostanziali, di struttura o di miglioramento espositivo e narrativo.
Un editor medierà tra le esigenze della casa editrice e quelle dell’autore e approderà a uno scritto adeguato all’inserimento nel catalogo dell’editore e, contemporaneamente, aderente alle aspettative di chi lo ha scritto.

 

Indietro