Editing e correzione di bozze per autori

Correzione di bozze

 

Il servizio di correzione di bozze è rivolto agli autori che si sentono già sicuri della propria opera e desiderano un controllo volto a scongiurare refusi, errori di battitura, di forma, di grammatica e di impostazione formale.

Editing

 

Chi desidera una lettura profonda del testo – finalizzata non solo a emendarlo dalle imprecisioni già segnalate a proposito della correzione di bozze, ma anche volta a valutare eventuali modifiche sostanziali, di struttura o di miglioramento espositivo e narrativo – può sottoporlo al lavoro di un editor con cui confrontarsi.
Usufruendo di questo servizio, l’autore inizia un percorso capace di stimare le variazioni utili a far sì che la lettura della propria opera risulti un’esperienza piacevole e armoniosa.
Avrà a disposizione un punto di riferimento al quale rivolgersi per conferire la modalità di espressione più fedele alle idee e ai pensieri cui ha deciso di dare forma scritta.

 

Cos’è e come si fa l’editing       Cos’è e come si fa la correzione di bozze       Differenza tra editing e correzione di bozze

 
Indietro                                                                                                                                                       Per richiedere un preventivo